casamontevettalatitudielongitudine
Instagram-Marketing
facebook-logo

Per maggiori informazioni contattaci:

Tel. 0039 0184 844613

 

Email. info@mastermediariviera.it

 

casamontevettalatitudielongitudine

Social media manager

Una gestione efficace della pagina e dei contenuti condivisi, il coinvolgimento della fanbase e la risoluzione in tempo reale delle eventuali “crisi” sono task fondamentali per chi ha intenzione di investire sui social e su una strategia digitale coerente. Per farlo, però, è necessario affidarsi a professionisti.

 

- SVILUPPIAMO UNA SOCIAL MEDIA STRATEGY​

 

Se non è basato su una chiara strategia anche l’essere sui social rischia di passare inosservato. Prima di cominciare a condividere post, twittare o pubblicare foto su Instagram, ci occupiamo di  stabilire a cosa serve la propria presenza digitale: si vuole aumentare la propria brand awareness o il traffico verso il proprio sito web, oppure,  incrementare le conversioni e gli acquisti se si tratta di un eCommerce, per esempio. Stabiliamo degli obbiettivi e li perseguiamo per una gestione efficace dei vostri canali.

 

- FACCIAMO DEL BRAND IL PROTAGONISTA

 

A partire dalle basi, anche quando si tratta semplicemente della scelta delle immagini di profilo e di copertina o di altri elementi dell’identità visiva, i canali social e i contenuti ospitati al loro interno devono rispecchiare completamente e al meglio l’immagine e i valori del brand. Ciò non significa, però, che essi non vadano customizzati al target specifico a cui ci si rivolgono. 

 

- RISPONDIAMO A COMMENTI E MESSAGGI

 

i tassi di risposta a commenti, messaggi, menzioni, tag degli utenti da parte delle pagine ufficiali sono quasi sempre bassissimi. Il risultato? Ci si limita a utilizzare pagine Facebook, account Twitter e simili come fossero vecchi canali unidirezionali, per questo motivo noi ci assicuriamo  di rispondere a qualsiasi commento o messaggio ricevuto ed entro un arco di tempo ragionevole.  È un sinonimo di attenzione e cura nei confronti di potenziali clienti.

 

- ASCOLTIAMO LA RETE

 

Non si tratta solo di accontentarsi di metriche di vanità come il numero di like alla pagina o di follower oppure le interazioni con i singoli post. Per questo teniamo conto, per esempio, delle conversazioni in cui il vostro brand è coinvolto spontaneamente. In un contesto social ciò è reso più semplice dalla possibilità di tracciare hashtag e keyword correlati al vostro business o a quello dei vostri competitor.

 

- GESTIAMO I TUOI FOLLOWER

 

Organizziamo, dove le piattaforme lo permettono, gli utenti in liste, in modo da riconoscere influencer e leader d’opinione, media, clienti “fedeli”, etc.

 

 

 

Create a website